Una bianca espressione coatta

21 Giu

coatto [co-àt-to] agg., s.
agg. Imposto forzatamente, obbligatorio.

Ci sono invece i coatti romani che ignorano il significato del termine forzandosi nei loro tipici costumi. Dimenticate i film di Carlo Verdone ed imitatori di alternatività esagerata, i coatti non sono alternativi per niente! Ma credono di esserlo…

Maschi lampadati omologati in abiti di una taglia più piccola per mostrare il fisico palestrato, non da sportivo ma da rimorchio. Femmine celate sotto un’innumerevole quantità di eyeliner nero e fondotinta giusto per dare quel tocco di mistero… chi di loro sarà veramente un trans?

I concorrenti di Tamarreide, trasmissione in onda su Italia1. Visti in questa foto sembrano anche normali! Diffidate dai tamarri, diffidate!

Non sanno distinguere la destra dalla sinistra (politicamente intendo), quando apprendono un termine nuovo sottolineano giustamente “Quà tutte ‘ste belle parole, ma parla come magni e fai er sincero!“, sono soliti esprimere affetto picchiandosi e mandandosi a fanculo. Durante un dibattito animato (non importa la tematica), in parere discordante dall’interlocutore, la più valida puntualizzazione che sono in grado di fare è di tipo apparente: “Ma vaffanculo che manco te sai vesti’! Guarda come cazzo vai ‘n giro, te pare che me faccio di’ le cose da te!“.

Vero, io non indosso un paio di stivali bianchi, quindi non ho diritto di parola. Certe cose non le posso capire, non faccio parte del gruppo e si vede!

Gli stivali bianchi più inflazionati del momento!

Lo stivale bianco (non panna, non beige ma evidentemente bianco!) è chiaro segno di coattagine, vengono indossati in qualsiasi stagione, anche in piena estate, per le manifestazioni domenicali dei coatti riuniti in luoghi dedicati:  i centri commerciali.

Io non mi ritengo una persona del tutto normale, però mi sforzo quantomeno di sembrarlo, ad esempio se mi trovo in un centro commerciale vuol dire che ho bisogno di comprare qualcosa, chi indossa stivali bianchi al centro commerciale passeggia come se fosse al lungomare di Ostia! Infatti se il mare di Ostia è ormai famoso per le pantegane i centri commerciali romani sono ormai famosi per i coatti.

Ci tengo a sottolineare: ho seri problemi a comprendere la mentalità coatta ma non ho niente contro un paio di stivali bianchi. Però non ritengo giusto che il modello per una “diversamente cool” come me non sia in commercio!

Annunci

4 Risposte to “Una bianca espressione coatta”

  1. Sendivogius giugno 21, 2011 a 4:37 pm #

    Una disquisizione socio-antropologia impeccabile!
    Certo lo stivaletto bianco, dai vaghi richiami fetish, e che molto ricorda gli stivaloni catarifrangenti delle peripatetiche da strada prive di ingaggio all’Olgettina, non può rivaleggiare con l’ombelico al vento con piercing incorporato da esibire in ogni condizione climatica (anche a 20° sottozero), o con lo sciavattare di infradito già agli inizi di Aprile dei manzi da rimorchio in transumanza pro-copula nei suddetti centri commerciali.

    P.S. Hai qualche problemino nei filtri per l’abilitazione ai commenti.

    • Molly M. giugno 24, 2011 a 9:37 am #

      Ci sono coatte di 20 anni che per come si conciano con il trucco e le lampade per l’abbronzatura dimostrano più anni di me (quasi 30)! Andare a pancia scoperta anche in inverno non è per mostrare il piercing ma per mettersi tristemente in mostra… sob…

      P.S. Che tipo di problema? Ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto ok…

  2. DarkAgony giugno 22, 2011 a 6:09 pm #

    Per fortuna che vesto sempre di nero, senno mi odiavi pure a me u.u beeeeeeeeella mia :****

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: