Portal 2 – Waddle over to the elevator and we’ll continue the testing.

15 Mag

Good work getting this far, future-starter! That said, if you are simple-minded, old, or irradiated in such a way that the future should not start with you, please return to your primitive tribe and send back someone better-qualified for testing.

Finalmente sono riuscita a giocare il primo capitolo di Portal 2! Non voglio sbilanciarmi più di tanto sul giudizio, un videogioco è come un film o un libro, devo arrivare fino alla fine per sapere se mi è piaciuto davvero. In ogni caso Portal 2 promette molto bene!

Le differenze con la prima versione sono sostanziali al livello di trama e di movimento attraverso le ambientazioni, mentre la tecnica base di gioco è fondamentalmente invariata. Nel primo l’inquietudine che mina la concentrazione è data dalla solitudine e dall’ambiente asettico e pulito mentre, nel secondo, la protagonista è accompagnata da diversi robots, ma gli ambienti sono diroccati e privi di percorso segnalato.

Ho trovato un’ottima video recensione, per i dettagli sul gioco, sul sito games.it:

Ci sono alcuni video davvero belli e di cui consiglio la visione anche a chi non è interessato al gioco: Chell’s boots, che mostra un paritcolarissimo paio di stivali indossati dalla protagonista per attutire le cadute, e l’Extended Co-op Trailer che presenta i due simpaticissimi robot, Atlas e P-Body.

Great work. Because this message is prerecorded, any observations related to your performance are speculation on our part. Please disregard any undeserved compliments.

Portal 2 è un puzzle game della Valve Corporation, il gioco è solo in lingua inglese, la giocabilità migliore è su PC, ma distribuito anche per X360 e PS3.

Annunci

4 Risposte to “Portal 2 – Waddle over to the elevator and we’ll continue the testing.”

  1. Luca maggio 15, 2011 a 2:53 pm #

    Carino, non rientra tra i miei preferiti… ma questione di gusti eh! L’impostazione è molto da fps, quindi tastera e mouse risultano più comodi come in tutti gli fps, inoltre la versione da pc costa molto meno rispetto a quella per console!

  2. Black75 maggio 18, 2011 a 8:05 am #

    Che lo si preferisca o meno come tipo di gioco (neanch’io ci impazzisco a onor del vero), è assolutamente inevitabile che anche questo secondo episodio finisca per direttissima fra i titoli che si annoverano nella grande storia del videogioco!

  3. Black75 maggio 18, 2011 a 8:07 am #

    ….intendo “meritatamente” 😉

  4. lorenzo maggio 21, 2011 a 10:07 am #

    sembra proprio figo….!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: