The cake is a lie

18 Apr

Nel 2007 la Valve Corporation pubblica la raccolta The Orange Box che comprende 5 titoli tra cui Portal, un gioco di logica visivo-dinamica in ambientazione fantascientifica. Tra qualche giorno uscirà Portal2… intanto sono stata rapita dalla prima versione acquistata su Xbox360 per 600 punti (invece che 1200 – grazie ad un’offerta di qualche giorno fa valida solo 24 ore).

Il gioco è completamente in solitaria, le istruzioni per la risoluzione dei vari livelli vengono date da una voce artificiale dal suono metallico ed amelodico. La protagonista, Chell, avanza in stanze minimali dalle pareti bianche, ognuna delle quali presenta un test di logica risolvibile con l’aiuto di uno strumento che permette la creazione di portali.

La totale assenza di altri personaggi all’infuori della protagonista e l’ambiente asettico mettono un po’ di inquietudine. Il gioco in sé dura poco, si finisce in un paio d’ore, ma la parte creativa sta nel fatto che esistono più soluzioni possibili per ogni enigma quindi è piacevole giocarlo più volte.

Consigliatissimo!

7 Risposte to “The cake is a lie”

  1. Black75 aprile 18, 2011 a 4:23 pm #

    eh, Portal Portal….
    mi sa che farò definitivamente pace con i videogames (non ne avvio uno da mesi, solo pane ed rFactor, che è un simulatore e non un gioco) quando uscirà Duke Nukem Forever!!!!

    • Molly M. aprile 20, 2011 a 2:32 pm #

      Non mi piacciono i giochi (o i simulatori) di corsa automobilistica… fatta una piccola eccezione per Need For Speed. A Duke Nukem ci ho giocato sicuramente una volta perché ricordo perfettamente il protagonista che a tutt’oggi mi sa di gran cazzone XD

  2. benzinagricola aprile 19, 2011 a 9:18 am #

    Cristo santo che pheegata!

    • Molly M. aprile 20, 2011 a 2:33 pm #

      Pheeghissimo! Oggi ho acquistato il 2 per PC! ^^

  3. lorenzo aprile 21, 2011 a 3:04 pm #

    mazza, vien quasi voglia di comprarsi una console. sono sicuro che con una cosa del genere ci stripperei. fino a quando non cercherei di passare per la porta di camera mia senza aprirla.

    • Molly M. aprile 21, 2011 a 3:35 pm #

      Non c’è bisogno della console per questo gioco, io ho preso il 2 per pc ^^

  4. lorenzo aprile 22, 2011 a 2:52 pm #

    eh ma il mio pc è scrauso. lo comprai quasi 6 anni fa, dubito che ci giri sopra…andrò a controllare!

Rispondi

